Per cominciare questa che per noi è un po’ un’avventura è necessario spiegarvi chi siamo e perché abbiamo deciso di aprire questo spazio.
Siamo prima di tutto amiche, poi ex compagne di Corso ma soprattutto, ed è la ragione per cui siamo qui, Educatrici Professionali.
Classe 1990, ci siamo conosciute a fine settembre del 2009 quando, un po’ di impegno e tanta fortuna ci ha portate a cominciare il Corso di Laurea in Educazione Professionale dell’Università Statale di Milano.
Sono stati tre anni intensi e divertenti, ognuna di noi ha seguito il proprio percorso tra risate, scelte importanti come quella dei tirocini da intraprendere e tanti esami.
A distanza di 11 anni dall’inizio di questa storia ci siamo ritrovate a chiederci cosa mancasse per rendere il nostro lavoro ancora più soddisfacente e la risposta è stata: la condivisione. Una condivisione un po’ più estesa di quella tra amiche e colleghe ma ugualmente autentica, che ci desse lo spazio per parlare delle tematiche a noi care ma che portasse innovazione e conoscenze anche a chi non ha mai sentito parlare di questo universo oppure ci si affaccia per caso o per bisogno.
Volevamo uno spazio che rompesse un po’ gli schemi, che potesse parlare di educazione senza troppe sovrastrutture o limiti e da qui il nome di questo blog, Break Education.
Manca solo una cosa, se volete sapere a chi si riferisce questo “Noi” non vi resta che scoprirlo: Break Educators